Toscana

Tragedia nella notte, trovato morto lungo l’Arno

Un uomo di 56 anni è stato trovato morto alle prime ore della giornata dopo ore e ore di ricerche. Si è conclusa intorno alle 3 circa di oggi, sabato 19 aprile, la battuta per ritrovare la persona allontanatasi ieri sera, dopo cena, da casa, nel comune di Montevarchi dove risiedeva. Un epilogo tragico, anche se gli inquirenti non hanno dubbi sul fatto che il decesso sia da attribuire a cause naturali. Probabilmente si è trattato di un malore fatale.

Le ricerche

Ieri sera, venerdì 18 aprile, il 56enne era uscito di casa a piedi, con il cane al guinzaglio, per una passeggiata. Ma non era rientrato. Dopo un po’ di tempo, l’amico a quattro zampe era tornato da solo all’abitazione. Facendo scattare l’allarme dei familiari dell’uomo. In breve, sotto il coordinamento della prefettura di Arezzo, è scattato il “Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse”, come da prassi in queste circostanze. Mobilitati forze dell’ordine, in particolare i carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno, vigili del fuoco, volontari.

Scomparso (Google)

Il tragico epilogo

Dopo ore di ricerche, il corpo senza vita della persona scomparsa è stato ritrovato. I vigili del fuoco del comando provinciale aretino erano presenti con una squadra da Arezzo e il comando avanzato sul campo, oltre a un’unità cinofila proveniente da Siena. E’ stato proprio il cane molecolare ad indirizzare i ricercatori verso il ritrovamento in piena notte. Il cadavere si trovava nei pressi del fiume Arno.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »