Basilicata

Tragedia nel Materano, carabiniere si uccide in caserma






Tragedia nel Materano dove un carabiniere si uccide in Caserma, secondo le prime ricostruzioni il carabiniere avrebbe usato la pistola di ordinanza


Un maresciallo dei carabinieri in una caserma nel Materano, si è tolto la vita. Si sarebbe ucciso con la pistola di servizio nella caserma dei carabinieri. Indagini sono in corso da parte dei colleghi del Comando provinciale di Matera. A darne la notizia via social è stato Franco Frigiola, il sindaco di Laterza, in provincia di Taranto, la sua città d’origine in provincia di Taranto.

“Oggi la nostra comunità è stata colpita da una notizia che mai avremmo voluto ricevere – ha scritto -. La scomparsa del maresciallo, giovane comandante della stazione dei carabinieri di Tursi, un punto di riferimento per tanti cittadini e un esempio di dedizione, correttezza e senso del dovere. La sua morte – ha quindi concluso – rappresenta una perdita gravissima per l’arma dei Carabinieri e per il nostro territorio”.

Sotto shock anche il comune materano. “A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità, esprimo il più sincero e affettuoso cordoglio alla famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Notizie del genere lasciano sgomenti ed invitano alla riflessione sul prezioso dono della vita, sulla sua sacralità e sulla sua inalienabilità” ha scritto, infatti, il sindaco di Tursi, Salvatore Cosma. Con la morte del maresciallo, salgono a 36 i casi di suicidio nelle forze armate e dell’ordine nel 2025.

Ti potrebbe interessare anche:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © – RIPRODUZIONE RISERVATA


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »