Trentino Alto Adige/Suedtirol

Tragedia in montagna: ritrovata morta l’escursionista malese dispersa – Cronaca



BOLZANO. Una drammatica conclusione ha avuto la vicenda della turista malese di 60 anni scomparsa giovedì durante un’escursione solitaria in Alta Pusteria. Il corpo di Bee Ling è stato localizzato questa mattina nelle vicinanze del sentiero che conduce dalla struttura ricettiva Biella verso la sommità della Croda del Becco, nell’area meridionale del celebre lago di Braies.

La donna aveva iniziato l’attività escursionistica insieme a una compagna di viaggio, ma durante il percorso le due si erano divise: mentre l’amica aveva scelto di fermarsi presso il rifugio, Bee Ling aveva deciso di continuare l’ascensione verso la vetta rocciosa. Nel pomeriggio di giovedì, intorno alle ore 16, la sessantenne aveva inoltrato due comunicazioni di soccorso alla compagna, segnalando di aver smarrito l’orientamento.

L’operazione di ricerca, attivata immediatamente dopo l’allarme, ha coinvolto multiple unità specializzate: il Nucleo Cinofilo della Guardia di Finanza Val Pusteria, le squadre del Soccorso Alpino dell’Alta Pusteria e San Vigilio, oltre al team di Cortina.

Le operazioni si sono avvalse del supporto aereo di due velivoli e dell’impiego di dispositivi tecnologici avanzati, inclusi droni equipaggiati con sistemi di rilevamento termico. Le autorità stanno ora procedendo agli accertamenti per determinare le circostanze del decesso, non escludendo l’ipotesi di un incidente dovuto a precipitazione.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »