Tragedia di San Valentino: eseguita l’autopsia. A Vairano l’addio a Maurizio Cortellessa | isNews
Il magistrato ha concesso il nulla osta per restituzione della salma. I funerali del finanziere si terranno mercoledì nella chiesa dei santi Cosma e Damiano
ISERNIA/VAIRANO. La comunità di Vairano si prepara a salutare per l’ultima Maurizio Cortellessa, il finanziere 56enne in servizio presso il comando provinciale di Isernia, morto la sera di San Valentino a seguito del violento scontro frontale lungo la Statale 85, in territorio di Montaquila.
Nel pomeriggio, presso l’obitorio del Veneziale l’anatomopatologo Massimiliano Guerriero ha eseguito l’autopsia, disposta dalla Procura di Isernia per fare piena luce sulle cause del decesso del 56enne.
Subito dopo il magistrato ha concesso il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia, per la celebrazione del rito funebre che si terrà alle ore 15 di mercoledì 18 febbraio, nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano a Vairano scalo. Restano critiche le condizioni della moglie della vittima, ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del presidio sanitario pentro.
Intanto procedono le indagini dei carabinieri della Compagnia di Venafro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento il luogotenente era alla guida della sua Nissan Kaskay. Accanto a lui la moglie. Erano diretti all’auditorium del capoluogo pentro per un concerto.
Improvvisamente lo scontro frontale, violentissimo, con una Golf bianca guidata da un ventenne che procedeva in direzione opposta.
La coppia è stata soccorsa dal 118 e trasferita in codice rosso al Veneziale. I medici hanno fatto il possibile per salvare il finanziere, ma ogni tentativo di è rivelato vano: troppo gravi i traumi riportati nell’impatto. È deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Source link




