Società

Tragedia a Latina, studentessa 16enne muore dopo essere precipitata dal quinto. Era stata bocciata agli esami di riparazione per il secondo anno

Una studentessa di 16 anni è morta nella notte all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina dopo essere precipitata ieri pomeriggio dal balcone al quinto piano della propria abitazione.

Come riporta la stampa locale, Soccorsa dal 118 in condizioni critiche, era stata sottoposta a un intervento chirurgico complesso e trasferita in Rianimazione, ma le lesioni interne sono risultate irreversibili. La dinamica è al vaglio della Polizia di Stato, intervenuta con Volanti e Squadra Mobile per rilievi e audizioni dei testimoni.

L’ipotesi più accreditata al momento è quella di un gesto volontario, in assenza di biglietti d’addio e con la giovane che, secondo le prime ricostruzioni, si trovava sola in casa al momento della caduta. I vicini hanno dato l’allarme e descritto un contesto familiare di “assoluta serenità”, elemento che non esclude approfondimenti sul movente e sullo stato d’animo della ragazza. Gli investigatori stanno sentendo parenti e conoscenti e non escludono alcuna pista fino al completamento degli accertamenti.

Secondo quanto filtrato nelle prime ore, la liceale aveva appena saputo della bocciatura agli esami di riparazione per il secondo anno consecutivo, circostanza che gli inquirenti valutano come possibile fattore concausale del gesto.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »