Trentino Alto Adige/Suedtirol

Tragedia a Fortezza: pescatore 66enne trovato morto nel bacino artificiale – Cronaca



FORTEZZA. Un tragico evento ha scosso Fortezza questo venerdì pomeriggio, 4 aprile: il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato dalle acque del bacino artificiale locale. Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 14.30 nella zona dove il fiume Isarco si immette nel lago artificiale di Fortezza.

Secondo le prime informazioni, la vittima sarebbe un pescatore di 66 anni. A confermare questa ipotesi, la canna da pesca e lo zaino rinvenuti ancora sulla riva del bacino. L’uomo presentava una ferita alla testa, circostanza che fa supporre agli inquirenti che possa essere caduto, ferendosi, per poi annegare nelle acque del lago.




Il recupero della salma è stato effettuato grazie all’intervento

dell’elicottero di soccorso Pelikan 2 e del servizio di salvataggio acquatico. I Carabinieri di Bressanone hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente.

All’operazione hanno partecipato diverse squadre di emergenza: l’elicottero di soccorso Pelikan 2, i Carabinieri di Bressanone, il servizio di salvataggio acquatico di Bressanone e i Vigili del Fuoco volontari di Fortezza, Varna e Bressanone.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »