Abruzzo

Traffico in tilt sulla statale 16 a Fossacesia dopo la chiusura dell’A14


Disagi alla circolazione nel territorio di Fossacesia a causa della chiusura dell’autostrada A14 in direzione nord nel tratto di Val di Sangro, conseguente alla rapina a un portavalori avvenuta questa mattina sull’A14 nel territorio del Comune di Ortona.

A darne notizia è il Comune di Fossacesia, che ha diffuso un avviso alla cittadinanza segnalando forti rallentamenti e deviazioni del traffico lungo la statale 16 Adriatica, interessata dal flusso dei veicoli provenienti da sud e diretti verso nord.

Il traffico è infatti obbligato a uscire al casello di Val di Sangro, attualmente aperto, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità ordinaria che attraversa anche il centro abitato di Fossacesia.

Sulla statale 16 sono presenti la polizia locale, i carabinieri della stazione di Fossacesia e il sindaco, impegnati nel monitoraggio della situazione e nella gestione della viabilità per ridurre i disagi e garantire la sicurezza.

L’amministrazione comunale invita i cittadini a mettersi in viaggio sull’autostrada e sulla statale 16 solo in caso di reale necessità e a rinviare gli spostamenti fino a quando non verrà comunicato il ripristino della normale circolazione sull’A14. Ulteriori aggiornamenti ufficiali saranno diffusi nelle prossime ore.

Intanto è stato istituito un Centro coordinamento soccorsi in prefettura a Chieti, per la rapina a portavalori avvenuta questa mattina, intorno alle 6.30, sull’A14 nel tratto tra Ortona e Francavilla al Mare quando è stato assaltato un furgone della società Aquila di Ortona da un commando armato.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »