Cultura

TRACK: Vases – Broadcast Colour

Credit: press

Vases è il nome d’arte del musicista di Los Angeles Ty Baron. La sua musica in bilico tra shoegaze e dreampop trova la forza di mostrare visioni anche opposte ma che si fondono in una solida unità.

Baron si è trasferito da Denver a Los Angeles nel gennaio 2017. Non tutto ha funzionato bene e Baron ha iniziato a fare demo nella sua piccola camera da letto lontano dagli altri cinque coinquilini. Con l’isolamente come momento compositivo e valvola di sfogo.

Poi Baron incontra Omar Yakar (War on Drugs, Perfume Genius) in un bar e i due legano immediatamente per la comune affinità con le chitarre post-punk. Poco dopo l’incontro, i due hanno iniziato a registrare l’album di debutto dei Vases al Boulevard Recording di Hollywood. Dopo innumerevoli ore di perfezionismo notturno, l’album è stato completato. Intitolato “Pure Plastic Art!”, l’imminente album dei Vases fonde in modo drammatico l’aspetto apertamente politico con quello intensamente personale per creare una fluidità sonora unica che, in ultima analisi, trascende qualsiasi genere post-punk.

Questo brano è snello, scorrevole, con la sua ritmica post punk e questa tastiera che invece richiama più il synth-pop. L’impainto è scarno, poco arricchitto musicalmente, ma proprio per quetso colpisce, cattura, conquista.

Listen & Follow
Vases: Instagram




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »