Cultura

TRACK: TV Death – Propaganda

Credit: Bandcamp

Vengono da Newcastle e sono considerati una delle migliori band emergenti del panorama britannico. Attivi dal 2021 – il loro primo ‘EP “Isolation” è proprio di quell’anno e comprende il loro primo singolo “Crank Bugs” – si sono fatti notare per il loro stile che unisce post-punk, garage rock e psichedelia.
Il nome della band è un chiaro richiamo al potere dei media di condizionare le menti, la manipolazione mediatica e le dinamiche sociali contemporanee. argomenti che stanno molto a cuore ai componenti della band, Jack Burlison in primis, voce e chitarra della band.
Da un’intervista pubblicata su Music Crown scopriamo che Jack sin da piccolo accompagnava il padre fotografo ai concerti di Babyshambles, The Rapture, British Sea Power, Bloc Party e Maximo Park.
Rob, che della band è il bassista ha invece subito influenze più eterogenee che vanno dai Guns N’ Roses, REM e Phil Collins a band più di nicchia come Jam e Cure. Sempre la band di Paul Weller e i Limp Bizkit hanno influenzato Andy, il batterista del gruppo.

Il loro nuovo singolo “Propaganda” anticipa l’album “Neon Dreamland” che uscirà ad agosto..
Già dal titolo possiamo intuire il contenuto del testo: una critica ai mezzi d’informazione capaci di plasmare le nostre idee portandoci a convinzioni scontate che necessiterebbero invece un approccio più critico e profondo.
Il singolo è accompagnato da un video.

Un brano frenetico dalla forte attitudine garage, con un bel riff di chitarra incisivo e penetrante che dà l’impronta a quello che sarà il pezzo d’apertura dell’album.

Listen & Follow
TV Death
: Bandcamp | Spotify


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »