TRACK: Teethin – My Generation
I Teethin provengono dal Galles e debuttano ufficialmente oggi.
Nata nell’ottobre 2024, in realtà la band britannica è formata da membri componenti dalle Welsh Valleys, da Atene, dall’Ucraina e dalle Filippine.
Il loro primo singolo si chiama “My Generation” e lo potete ascoltare qui sotto sia nella sua versione di studio che in una live.
I gallesi spiegano:
“My Generation” è una riflessione sui cambiamenti culturali e sociali a cui abbiamo assistito finora nel corso della nostra vita. Crescendo, c’erano momenti nella musica e nell’arte che definivano interi movimenti – che si trattasse del punk o del rave che i nostri genitori ricordavano, o del grime che guardavamo su Channel U mentre crescevamo e ascoltavamo i cyphers delle radio pirata che si scatenavano sotto la macchina dell’industria musicale. Oggi si ha la sensazione che quell’energia manchi e che tutti si facciano a pezzi online. Non pretendiamo di essere il salvatore o altro, abbiamo solo scritto una canzone sull’argomento e siamo entusiasti del risultato. Speriamo di trovare persone che la pensano come noi e chi lo sa.
I Teethin con questo loro primo pezzo lasciano uscire la rabbia e l’emotività, senza scordare le melodie pur all’interno di un’atmosfera cupa, costruendo un suono interessante che sa unire l’intensità del punk a elementi decisamente più elettroniche, vibranti e rumorose. Trascinanti!
Listen & Follow
Teethin: Facebook
Source link