TRACK: néomí – Sit Back Baby

Sulla scia della magia dei suoi singoli “Do You Want To Be Honest?”, “It’s Never Easy (Leaving Someone Behind)” e “Trigger”, la cantautrice olandese/surinamese néomí torna con un ultimo assaggio del suo prossimo EP “Another Year Will Pass”, in uscita il 31 ottobre, con la nuova emozionante proposta “Sit Back Baby”.
Un grido di battaglia sussurrato, accompagnato dall’inconfondibile mix di folk delicato e alt-pop poetico di néomí, “Sit Back Baby” è sia un mantra personale che un invito aperto ad arrendersi, riprovare e vivere nel caos di tutto ciò. Il brano la vede alle prese con l’incertezza, il dolore e l’insicurezza, anche mentre cerca di confortare chi le sta intorno.
“È una canzone in cui cerco di convincere me stessa che andrà tutto bene“, spiega néomí. “Sto dicendo a tutti gli altri, specialmente ai miei cari, che andrà tutto bene. Naturalmente, so che nulla va bene e che non andrà mai bene, ma è proprio questo che lo rende bello. Se hai troppa paura di vivere, allora perché essere vivi? È un appello a me stessa e un incoraggiamento agli altri: provate a vivere, provate ad andare avanti. Se le cose si fanno pesanti o difficili, rilassatevi e lasciate perdere“.
Il brano racchiude il nucleo agrodolce del songwriting di néomí: fragile e feroce in egual misura, straziante e pieno di speranza.
Ha una sensibilità fuori dal comune questa artista, che con i sui brani sa davvero toccarci nel profondo, arrivando fino al cuore e lo fa con la forza della semplicità ma anche della schiettezza e di una grazia realmente magica e avvolgente.
Listen & Follow
néomí: Facebook
Source link




