TRACK: Mt. Misery – Hey
I Mt. Misery hanno recentemente annunciato l’uscita del loro nuovo album “Love In Mind”, atteso per venerdì 1 novembre 2024 tramite Prefect Records, la stimata etichetta ideata da Owen Williams (Joanna Gruesome, Ex-Vöid) e Mark Dobson (The Field Mice, Northern Picture Library).
In vista dell’uscita dell’album, la band pubblica il suo ultimo singolo “Hey” nel quale si respira veramente il profumo dei migliori Teenage Fanclub, con una melodia limpidissima alla quale è impossibile resistere. Una canzone che brilla immediatamente e che ha il grande pregio di essere fuori dalle mode e fuori dal tempo!
Andrew Smith spiega: “Negli ultimi anni sono stato ossessionato dalla televisione americana di seconda serata, in particolare da ‘Late Night with Conan O’Brien’ – la mia home page di YouTube è praticamente una parete di clip di Conan in vari gradi di qualità VHS scadente. Non so perché, ma l’idea che questo strano programma venga trasmesso ogni notte alle 12:35 è per me molto interessante e attraente. È come una finestra su un mondo che non esiste più. Inoltre, adoro guardare le band che si esibiscono negli show a tarda notte, quindi questo video è fondamentalmente una forma di realizzazione dei miei desideri. Abbiamo basato il look della nostra finta esibizione su una delle mie preferite (Weezer al Letterman nel ’95) e l’abbiamo filmata con una vecchia videocamera che la mia famiglia portava in vacanza quando ero bambino. Abbiamo chiesto a Stephen di interpretare Jonny Manhattan dopo il tour con la sua band Lightheaded in estate, e abbiamo pensato che sarebbe stato perfetto. Ha portato un’intensità da Whispering Bob Harris al ruolo che non ci aspettavamo, ma che ora non possiamo immaginare in altro modo“.
Il brano sarà la traccia d’apertura dell’album e darà il giusto tono all’atteso secondo disco dei Mt. Misery.
Come gli altri loro recenti singoli “Waking Up” e “Sunday Song”, “Hey” ci fa davvero venir voglia di ascoltare questo nuovo album il prima possibile!
Listen & Follow
Mt. Misery: Bandcamp
Source link