TRACK: Forth Wanderers – Bluff

“Bluff” è il secondo singolo tratto dall’imminente uscita di “The Longer This Goes On”, il nuovo album degli statunitensi Forth Wanderers che uscirà il 18 Luglio.
Il primo singolo “7 Months” ha posto fine ad un silenzio che durava dal 2018, anno in cui la band pubblicò il debutto omonimo via Sub Pop.
Il brano ha una struttura dinamica con cambi di ritmo, la chitarra jangly in primo piano e la batteria in stile jazz dal ritmo leggero. Il tono malinconico ma energico di Ava Trilling dona al brano una freschezza invidiabile.
La band si è formata nel 2013 a Montclair dall’incontro e dall’amicizia tra Ava Trilling e del chitarrista Ben Guterl che si conoscono durante il periodo scolastico al liceo. Approfondiremo la storia della band in occasione dell’uscita del sophomore.
Il secondo singolo “Bluff” ha toni più riflessivi, note di tastiera rilassata, percussioni delicate e la voce di Ava sempre malinconica ma intensa.
Sempre intorno ai due minuti e mezzo questi primi assaggi ci fanno ben sperare. La notizia del loro ritorno, inattesa e sorprendente, è un sussurro che parla al cuore di chi li ha sempre amati e attesi con affetto.
Source link