Cultura

TRACK: Baby Said – Dead To Me

Credit: Law Hughes

Le Baby Said sono due sorelle italo-indiane residenti nella zona di Portsmouth e hanno all’attivo finora solo una manciata di singoli.

Ora Veronica e Jess Pal annunciano il loro primo lavoro sulla lunga distanza, “BS“, in uscita il prossimo 7 marzo via Pal Records.

Registrato nel giro di qualche mese insieme a Patch Boshell e Steven Battelle, il disco delle due sorelle originarie del Punjabi viene anticipato oggi dal nuovo singolo “Dead To Me”, che potete ascoltare qui sotto.

Le Baby Said dicono del brano:

Quando siamo arrivati alla sessione di scrittura abbiamo iniziato a giocherellare con le chitarre e il basso, ed è stato allora che Jess ha trovato il riff di “Dead to Me”. Jess ha iniziato a scrivere i testi con una narrazione più cupa, finendoli un giorno sul treno di ritorno dal college. Mentre Veronica era nel bel mezzo della creazione del suo assolo, Jess pensò che sarebbe stata una bella idea incorporare la tipica frase strumentale da psicopatici (il coltello) che si sente nei film horror.

Durante una rara pausa, Veronica ha fatto ascoltare loro la registrazione vocale di un’anatra chiacchierona che aveva registrato in Scozia, cosa che li ha portati a campionarla e a inserirla alla fine del brano. Per quanto riguarda le chitarre/basso, dovevano essere più pesanti per adattarsi al tema del testo, quindi abbiamo provato molti pedali diversi, e poi con l’armonia a tre parti nel ritornello volevamo voci belle per contrastare il testo non così bello.

Riff chitarristici potenti caratterizzano questo brano dai toni alt-rock, che non lascia spazio per fermarsi, ma trova comunque una piacevole melodia nel coro: esplosive ed esaltanti!

Listen & Follow
Baby Said: Facebook


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »