tra spiagge, attrazioni e consigli di viaggio
Consigli di viaggio
Ecco alcuni consigli di viaggio per arrivare a destinazione con tutte le informazioni necessarie.
Documenti
Porta con te il passaporto. All’arrivo, potrebbero chiederti di mostrare il biglietto di ritorno e la conferma dell’alloggio, quindi meglio averli a portata di mano!
Moneta e lingua
Alle Bermuda, la lingua ufficiale è quella inglese, nonostante ci sia una piccola parte della popolazione che parla portoghese. La moneta ufficiale è il dollaro delle Bermuda (BMD), anche se i dollari americani vengono accettati senza problemi. Le carte di credito funzionano quasi ovunque, ma avere un po’ di contanti può essere utile per le piccole spese.
Quando andare
A differenza delle isole caraibiche, le Bermuda hanno un clima subtropicale. L’alta stagione va da marzo a ottobre, con temperature ideali per il mare, intorno ai 25°- 30°C. D’inverno, si aggirano tra i 16° e 21°C. Per quanto riguarda gli uragani, il rischio è tra giugno e novembre, ma le tempeste più forti tendono a colpire la costa degli Stati Uniti e non questo l’arcipelago.
Dove alloggiare
Hamilton è il cuore dell’isola ed è perfetta per chi cerca comodità, ristoranti e un po’ di vita notturna. Se sogni di svegliarti con il mare a due passi, la costa sud è la scelta giusta per te. Se invece vuoi immergerti nella storia, Saint George ti accoglierà con i suoi edifici in stile coloniale.
Cosa mangiare
La cucina delle Bermuda è un mix tra tradizioni inglesi, americane e influenze caraibiche, con il pescato come protagonista assoluto. Il piatto più iconico è la fish chowder, una zuppa di pesce speziata che si mangia con un goccio di rum e salsa piccante. Una specialità insolita è la colazione a base di baccalà, patate e banana. Per chi ama i dolci, la rum cake è un classico soffice e delizioso!
Source link