Mondo

Toyota investirà 10 miliardi $ negli Usa: accordo Trump-Takaichi


Trump: «Siamo Paese più rispettato e forte del mondo»

“Volevo essere con voi per dirvi quanto è grande il nostro Paese e quanto stiamo andando bene: siamo il Paese più rispettato nel mondo, siamo il Paese più forte del mondo”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump parlando alle truppe americane a bordo della nave USS George Washington, nella base navale di Yokosuka, nel Giappone centrale.

Trump è arrivato alla base militare con la premier giapponese Sanae Takaichi. I due leader sono stati accolti da una cerimonia di benvenuto sul ponte della nave. I militari indossavano magliette di colori diversi che indicavano i loro ruoli sulla nave: giallo per le truppe che gestiscono i movimenti degli aerei, verde per le truppe che agganciano gli aerei alle catapulte e viola per le truppe che riforniscono gli aerei.

Via libera a fornitura missili per F-35 giapponesi

Gli Stati Uniti hanno approvato la prima tranche della fornitura di missili destinati agli F-35 dell’aeronautica militare giapponese: lo ha annunciato il presidente Donald Trump, in visita a Tokyo. In precedenza Trump aveva reso noto che il governo giapponese aveva presentato un’importante richiesta di fornitura per l’equipaggiamento militare statunitense.

Trump annuncia investimenti Toyota negli Usa

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che la casa automobilistica giapponese Toyota intende investire negli Stati Uniti. “Il primo ministro mi ha appena detto che la Toyota aprirà stabilimenti automobilistici in tutti gli Stati Uniti per un valore di oltre 10 miliardi di dollari”,

Riso Usa al pranzo Trump-Takaichi

Al presidente americano e alla premier giapponese è stato servito il pranzo durante l’incontro di oggi a Tokyo, a base di carne di manzo e riso americani. Servire riso americano potrebbe essere visto come un gesto per ingraziarsi Trump, che da tempo esorta il Giappone ad acquistare più riso dagli Stati Uniti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »