ToscanaInFolk, l’incontro su Gaza e tutti gli eventi di oggi

Ecco gli eventi di oggi, venerdì 20 febbraio, nell’Aretino. Per segnalare incontri, manifestazioni e momenti dedicati alla cultura, scrivete a redazione@arezzonotizie.it. È anche possibile inserire l’evento autonomamente nel nostro calendario, direttamente QUI.
Gli appuntamenti
Arezzo – Appuntamento alle ore 21,15 al Centro di Aggregazione Sociale Tortaia Via Alfieri 30 Arezzo. Il secondo appuntamento di ToscanaInFolk a Tortaia porta sul palco la compagnia teatrale Diesis Teatrango con lo spettacolo ” …e canto che pazzo!”. Due mondi, due culture apparentemente diverse: quella toscana e quella partenopea; due modi diversi di misurarsi con il testo, con la musica, con le metafore contenute.
La ricerca di un denominatore comune che valorizzi i contenuti umani ed emotivi che hanno fatto nascere parole e suoni. Dagli stornelli toscani alle tarantelle vesuviane, passaggi fluidi e contaminazioni di ritmi. Sul palco gli attori Barbara Petrucci, Piero Cherici e Moreno Betti e con loro le musiche di Silvio Trotta (voce, chitarra e mandolino) Angela Paynter (violoncello) e Thomas Lazzerini (fisarmonica).
San Giovanni Valdarno – Alle 17, a Palomar – Casa della Cultura, si terrà l’incontro pubblico “Rifqa a Gaza. Risultati di un impegno condiviso”, promosso dal Comune di San Giovanni Valdarno per presentare gli esiti del progetto umanitario realizzato grazie ai fondi raccolti con la cena solidale del 4 dicembre scorso.
ArezzoNotizie è anche su Mobile! Scarica l’App per rimanere sempre aggiornato.
Source link




