Puglia

ToroTen 2024, oltre 1.500 partecipanti alla manifestazione podistica di beneficenza – BarlettaLive.it

Si è svolta ieri 15 dicembre a Barletta la quarta edizione della manifestazione podistica di beneficenza “Toro Ten”, una gara non competitiva organizzata dall’82° reggimento fanteria “Torino”, unità della Brigata meccanizzata “Pinerolo”. La manifestazione, sviluppata su un percorso cittadino di dieci chilometri, con partenza e arrivo nella Caserma “R. Stella”, ha visto la partecipazione di circa 1500 iscritti, tra cui membri di numerose associazioni sportive locali, atleti provenienti dall’intera provincia Barletta – Andria – Trani (BAT), famiglie e militari di tutti i Reparti della Brigata “Pinerolo”.

“Con la quarta edizione della Toro Ten, attraverso lo sport, strumento di condivisione dei valori universali, vogliamo promuovere il valore della solidarietà a supporto dei più bisognosi, con un momento di grande aggregazione tra militari, Associazioni Sportive, realtà locali e tutta la città di Barletta. Quest’anno, infatti, il ricavato delle iscrizioni è stato devoluto interamente all’Associazione Italiana Contro Leucemie, Linfomi e Mieloma (A.I.L.), sezione della provincia Barletta – Andria – Trani”: queste le parole del Comandante di reggimento, Colonnello Salvatore Abbate, a premessa della gara.

La presenza dell’Esercito Italiano alla manifestazione conferma l’attenzione della Forza Armata nei confronti dei valori etici sui quali si fonda l’iniziativa che testimonia la vicinanza alla comunità cittadina barlettana.

lunedì 16 Dicembre 2024


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »