Toscana

Tornano “I concerti di Fondazione Grosseto Cultura”

Grosseto. La rassegna “I concerti di Fondazione Grosseto Cultura” torna con sei appuntamenti, da febbraio a aprile, nell’auditorium “Carlo Cavalieri” dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti”, in via Bulgaria, a Grosseto.

Tutti i concerti sono alle 17 e sono gratuiti per i possessori della “Grosseto card”, la tessera soci di Fondazione Grosseto Cultura. È possibile sottoscrivere la tessera a partire da un’ora prima dall’inizio di ogni evento della rassegna, al prezzo speciale di 5 euro.

Il programma

Ecco il programma completo.

Si comincia sabato primo febbraio con il trio acustico composto dalla voce di Lorenza Baudo, il pianoforte di Stefano Pioli e la tromba e il flicorno di Michele Makarovic, che accompagneranno il pubblico in un viaggio attraverso le più belle colonne sonore di celebri film.

Sabato primo marzo Alessandro Benedettelli si esibirà alla chitarra con musiche di Bach, Giuliani, Tasman e Cortese.

Sabato 15 marzo i protagonisti saranno i “Brass Bros & Bass” con un concerto che spazia dal blues alla musica leggera con musiche di Webbern, Morricone, Williams, Wonder e tanti altri.

Sabato 29 marzo la rassegna continua con il duo composto da Valentina Garofoli, al violino, e Alessandro Benedettelli, alla chitarra, con musiche di Gnattali, Pujol, Jobim e Piazzolla.

Sabato 12 aprile sarà la volta di un altro duo: il soprano Alessia Viganò e Alessio Manini al pianoforte, che delizieranno il pubblico con musiche di Puccini, Morricone e altri importanti autori.

A chiudere la rassegna di concerti sarà il Duo Degas, sabato 26 aprile, con musiche di Bizet, Debussy e Satie.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »