Trentino Alto Adige/Suedtirol

Torna Bolzano in Bici, croce e delizia

Torna domenica 21 settembre Bolzanoinbici, l’atteso appuntamento che ogni anno richiama centinaia di partecipanti di tutte le età. Una manifestazione amata da alcuni bolzanini per la bellezza delle strade libere e detestata da altri per la sensazione di rimanere imprigionati da un evento che non deve per forza interessare tutti.  Per l’occasione la città si trasformerà in un grande circuito senza auto, con il quartier generale fissato ai Prati del Talvera. 

La formula resta quella ormai consolidata e che l’ex assessore Stefano Fattor definì “l’unica vera festa dei bolzanini”. Almeno sul mantenerla le idee di Fattor e della nuova amministrazione coincidono.Sarà un percorso non competitivo aperto a tutti, famiglie comprese, con la possibilità di partire da uno dei cinque punti di raccolta previsti in città – Parco Europa, piazza Don Rauzi, piazza Nikoletti, Parco dei Cappuccini e Parco Pompei – per poi confluire verso il centro della manifestazione.

Accanto alla pedalata, spazio anche al tradizionale Palio dei Quartieri, che invita i ciclisti a pedalare per la propria Circoscrizione in un clima di sana competizione e di festa. Un modo per rafforzare lo spirito di comunità e la partecipazione cittadina, nel segno della mobilità sostenibile. 

Il pomeriggio si chiuderà con la lotteria finale, che vedrà l’estrazione di numerosi premi messi in palio tra tutti coloro che avranno completato il percorso.







Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »