Torino, incidente ad Arignano tra scuola bus e auto: morto il conducente
Il bus pieno di studenti feriti a un lato della strada, una Saab distrutta a pochi metri di distanza. E dentro il conducente senza vita: è il tragico bilancio dell’incidente stradale avvenuto poco dopo le 7 di questa mattina all’ingresso di Arignano, nel Torinese, all’incrocio fra via Borgo Cremera e via Borgonuovo.

Sulle cause dell’incidente stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Chieri. Di certo l’impatto è stato fortissimo, con l’abitacolo della Saab praticamente schiacciato: per il conducente, soccorso dai sanitari del 118 di Azienda Zero, non c’è stato nulla da fare. Sul posto, oltre alle ambulanze, sono arrivati anche l’elicottero e i vigili del fuoco di Chieri. A bordo del bus c’erano circa cinquanta studenti diretti a scuola e una ventina hanno riportano ferite lievi, curate sul posto e all’ospedale di Chieri.

Una prima sommaria ricostruzione ha portato a concludere che la Saab, nell’imboccare una curva, si sia ritrovata sulla corsia opposta. L’autista del pullman sarebbe riuscito a sterzare verso destra ma non a evitare l’urto. Il conducente della Saab – di origini romene, 33 anni, residente a Mombello in provincia di Torino – stava rientrando a casa dal lavoro. Gli studenti, residenti nell’Astigiano, frequentano un liceo e un istituto tecnico di Chieri.

L’incidente ricorda da vicino quello accaduto solo una settimana fa a Oderzo, nel Trevigiano: in quel caso è morto un automobilista di 85 anni, che guidava senza patente e che con il suo suv ha invaso la corsia opposta, mentre undici studenti sono rimasti feriti nel pullman che, a differenza di quanto avvenuto questa mattina, si era ribaltato nel fossato.


Nel Torinese si tratta del secondo incidente mortale nel giro di poche ore: alle 18 di ieri ha perso la vita Daniela Gherasim, 45enne di Torino, investita da un furgone Fiat Ducato mentre camminava lungo la carreggiata in strada Revigliasco, a Moncalieri. La donna è stata soccorsa immediatamente e trasportata al Cto di Torino, dov’è morta poco dopo il suo arrivo.
Source link




