Piemonte

Torino, bus turistico cade da un ponte

Un bus turistico è caduto da una sponda del Po all’altezza di piazza Vittorio Veneto, a Torino. Il mezzo ha probabilmente sfondato un muretto, è precipitato nel fiume e si è parzialmente inabissato. A bordo c’era solo l’autista, che è stato recuperato, privo di conoscenza. Dopo un lungo tentativo di rianimarlo, l’uomo è stato dichiarato morto.

Sul posto i vigili del fuoco, intervenuti anche con un elicottero. Sono in corso le ricerche di eventuali altri passeggeri e passanti che potrebbero essere stati coinvolti.

L’incidente è avvenuto, ai Murazzi, a due passi dal centro storico. Si tratta di un bus privato della di Carlo Tour di Campobasso. L’autista andava in retromarcia, o perché aveva sbagliato strada o a causa di un malore.

Filippo Camedda, titolare del Capodoglio, uno dei locali dei Murazzi, racconta di aver assistito a tutta la scena: “Ho visto un autobus che correva a velocità folle, ha urtato la balaustra in pietra, è rimasto in bilico per un attimo e poi è caduto. Il mezzo ha anche colpito una signora, ma soltanto di striscio, senza farle male. Siamo corsi con il salvagente, nel frattempo sono arrivati anche dei ragazzi di un circolo canottieri. Abbiamo lanciato un martello, loro hanno sfondato il vetro dell’autobus e hanno tirato fuori l’autista. Sull’autobus non ci sembra ci fossero altre persone”. E ancora, dice Camedda, “i ragazzi del circolo canottieri hanno provato a rianimare l’autista per circa mezz’ora, in attesa dei soccorsi. I primi a giungere sul posto sono stati i vigili del fuoco, che hanno bloccato la discesa, poi è arrivata l’ambulanza, ma temo che l’uomo non ce l’abbia fatta”.

(notizia in aggiornamento)


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »