Società

Tom Holland compie 29 anni, 10 curiosità sul supereroe della porta accanto

Tanti auguri a Tom Holland. Il supereroe della porta accanto festeggia 29 anni all’apice della popolarità e con un amore da sogno al fianco di Zendaya, con la quale convolerà a nozze. L’attore britannico, talentuoso ballerino e acrobata, ha visto la sua carriera spiccare il volo grazie al ruolo di Peter Parker/Spider-Man nell’universo Marvel. Proprio sul set del cinecomic ha incontrato la star di Euphoria: i due si frequentano dal 2017 ma solo nel 2021 la loro relazione low profile è diventata di dominio pubblico.

Maggiore di tre fratelli, Thomas Stanley Holland nasce a Kingston upon Thames, Londra, da madre fotografa e padre autore e comico. Ha ricevuto la sua formazione iniziale alla scuola preparatoria cattolica di Donhead. Successivamente è diventato allievo del Wimbledon College, un istituto gesuita pubblico. Dopo aver superato gli esami GCSE, nel 2012 ha iniziato un corso biennale alla BRIT School di Croydon, specializzandosi in arti performative e tecnologie digitali. A 9 anni, Holland inizia a studiare hip hop alla Nifty Feet Dance School di Wimbledon, dove viene scoperto dalla coreografa Lynne Page. Dopo otto audizioni e ventiquattro mesi di preparazione, debutta nel 2008 nel West End in Billy Elliot the Musical nel ruolo di Michael. Solo un anno dopo veste per la prima volta i panni del protagonista, conquistando pubblico e critica.

Nel 2024, torna sulle scene londinesi dopo quasi quindici anni per interpretare Romeo in un allestimento di Romeo e Giulietta diretto da Jamie Lloyd. Nel 2026, lo rivedremo sul grande schermo nell’armatura di Telemaco, figlio di Ulisse, nell’attesissimo The Odyssey diretto da Christopher Nolan. In occasione del suo 29esimo compleanno, vi sveliamo 10 curiosità su Tom Holland: da come ha conquistato il cuore della sua co-star, al passato da lavapiatti in un pub, fino a quel famigerato consiglio di Mark Wahlberg.

È stato bullizzato per il suo amore per la danza

tom holland

MICHAEL WILLIAMS / ipa-agency.net

Holland ha raccontato di essere stato completamente ossessionato da Together Again di Janet Jackson da bambino, tanto che sua madre decise di iscriverlo alla Nifty Feet Dance School di Wimbledon. Il suo potenziale fu notato dalla coreografa Lynne Page (socia di Peter Darling, coreografo di Billy Elliot e Billy Elliot the musical). Tuttavia, imparare la danza classica non fu sempre semplice: l’attore ha ricordato di essere stato preso di mira dai bulli. Ha spiegato che, frequentando una scuola maschile dove si giocava a rugby, la danza classica non era certo considerata «cool» (Interview Magazine). Praticava balletto da solo durante la pausa pranzo, nella palestra della scuola, in calzamaglia e con un’insegnante. Alcuni ragazzini guardavano attraverso le finestre e, per un gruppo di maschi di 10 anni abituati al rugby, vedere Tom danzare non era facile da accettare (GQ Style).

Il suo primo bacio

Holland ha dato il suo primo bacio nel backstage del musical Billy Elliot. Nel settembre del 2008, a soli 12 anni, fece il suo debutto nel ruolo del personaggio titolare nel West End di Londra. Durante un’intervista del 2017 per Moviefone, Holland ha raccontato un aneddoto tenero e divertente: il suo primo bacio è avvenuto con una delle attrici che interpretavano Debbie nello spettacolo: «Mi ha sfidato a baciarla», ha ricordato l’attore. «Un’amica ci ha messi alla prova perché io ero completamente cotto, ma lei in realtà non era interessata. Alla fine ha accettato la sfida e ci siamo baciati. È durato solo tre secondi, ma è stato magico.»

Considerò l’idea di diventare insegnante

Se non avesse sfondato come attore, Holland aveva preso in considerazione un piano B: diventare insegnante di scuola elementare, un’idea che lo attirava perché amava trascorrere del tempo con i bambini.

Sua madre voleva che facesse il falegname

tom holland

Xavier Collin/Image Press Agency / ipa-agency.net


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »