Umbria

Todi: terminati i nuovi ascensori. Inaugurazione a settembre, presente anche Matteo Salvini


Con un video pubblicato sui canali social ufficiali, il Comune di Todi ha annunciato che l’inaugurazione dei nuovi ascensori di Porta Orvietana si terrà lunedì 1° settembre alle 16. All’evento sarà presente anche il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, per testimoniare l’importanza dell’intervento sul territorio.

I due nuovi impianti si trovano all’interno di una torre posizionata nei pressi del già esistente ascensore inclinato, e collegheranno l’area di Porta Orvietana a via Termoli, rendendo più comodo l’accesso al centro storico per residenti, turisti e pendolari. Sebbene gli ascensori siano pronti all’uso, resta da completare la sistemazione degli accessi alla stazione di valle, che sarà ultimata nelle prossime settimane.

Sul fronte della viabilità e dei parcheggi, sarà disponibile un parcheggio a pagamento, affiancato da un nuovo parcheggio nella zona limitrofa, attualmente riservata ai residenti e ai mezzi della Gesenu. Quest’ultima area verrà riqualificata a partire da settembre, così da creare un totale di 90 posti auto disponibili. Anche con questo intervento ultimato, l’amministrazione comunale punta a rendere il centro storico più accessibile, incentivando la mobilità sostenibile e il turismo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »