Umbria

Todi, scoperto B&B abusivo in centro storico: blitz con gli ospiti all’interno


A Todi scoperto un altro B&B abusivo, stavolta in centro storico. Il blitz è avvenuto lo scorso fine settimana quando all’interno della struttura erano presenti gli ospiti, che si sono trovati alla porta gli uomini della polizia locale e quelli della Guardia di Finanza. Convocato in municipio il titolare del B&B abusivo nel centro storico di Todi, al quale è stato consegnato il verbale delle violazioni amministrative contestate. A suo carico, ora, saranno gli uomini delle fiamme gialle ad avviare una serie di accertamenti fiscali e tributari per eventuali ulteriori addebiti. Ormai da mesi a Todi l’amministrazione comunale ha avviato una massiccia stretta, attraverso la polizia locale, sugli affitti brevi ai turisti: «Quello che abbiamo inteso far passare – ha detto il sindaco Antonino Ruggiano – è innanzitutto un messaggio di legalità e di equità, ma anche una forma di garanzia verso i tanti turisti, italiani e stranieri, che vogliono soggiornare a Todi e che lo devono poter fare in un contesto di massima sicurezza sotto tutti i punti di vista».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »