Umbria

Todi, Nancy Brilli chiude la stagione del Teatro Comunale con ‘L’ebreo’


Si chiude con un grande nome la Stagione 2024/25 del Teatro Comunale di Todi. Giovedì 3 aprile alle 20.45, Nancy Brilli sarà protagonista de L’Ebreo, uno dei testi più avvincenti di Gianni Clementi, per la regia di Pierluigi Iorio. Una commedia noir capace di alternare suspense e ironia, toccando corde di tenerezza e indignazione fino a un epilogo sorprendente.

Regia «Nel testo di Clementi – spiegano le note di regia – si intrecciano temi storici ancora oggi attuali. Ambientata negli anni Cinquanta, la vicenda esplora i limiti dell’animo umano quando in gioco ci sono potere e denaro, elementi centrali della società del boom economico e dei decenni successivi. La storia si sviluppa tra commedia e tragedia, ruotando intorno a due personaggi principali: Marcello Consalvi, fedele ragioniere di un ricco padrone ebreo mai fisicamente presente in scena ma costantemente evocato, e Immacolata, donna bellissima e volitiva, capace di passare dal cinismo alla violenza, nascondendo sotto una maschera sicura una profonda infelicità».

Tsu L’evento, firmato dal Teatro Stabile dell’Umbria e dal Comune di Todi, chiude una stagione ricca di appuntamenti, confermando il Comunale come punto di riferimento per la scena culturale umbra.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »