Tobias Del Piero, il figlio di Alex lascia la Sanremese: addio senza mai scendere in campo – Calcio

Si chiude senza nemmeno un minuto giocato l’avventura di Tobias Del Piero con la Sanremese. Il club ligure ha infatti ufficializzato la rescissione consensuale del contratto con il giovane calciatore, arrivato in estate con aspettative e curiosità, ma mai impiegato in gare ufficiali nel campionato di Serie D.
Tobias Del Piero, attaccante classe 2007, è noto soprattutto per il suo cognome pesante: è infatti il figlio di Alessandro Del Piero, storica bandiera della Juventus e del calcio italiano. L’approdo alla Sanremese, dopo esperienze in Spagna e nel settore giovanile dell’Empoli, rappresentava per lui un primo vero passo nel calcio italiano dei grandi, ma il progetto non ha mai trovato continuità sul campo. «La Sanremese non guarda al cognome che porta qualsiasi giocatore o di chi è figlio», ha detto il presidente Alessandro Masu. «Auguro a Tobias di poter dimostrare altrove quello che non ha potuto dimostrare a Sanremo».
Nonostante l’uscita di scena di Del Piero, la Sanremese continua a puntare su giovani dal cognome illustre. Restano infatti in rosa Oan Djorkaeff, figlio dell’ex Inter Youri e Francesco Gattuso, nipote di Rino attuale ct della Nazionale.
Source link




