Friuli Venezia Giulia

Tira uno schiaffone a passante e lo scippa di una catenina, preso il rapinatore

È stato bloccato pochi minuti lo scippo, il rapinatore che sabato sera, in Piazza Libertà a Udine, ha aggredito un giovane per strappargli la collanina d’oro dal collo. L’uomo, un cittadino marocchino di 29 anni, si era avvicinato alla vittima con la scusa di chiedere un’informazione, poi l’ha colpita con uno schiaffo alla nuca e si è impossessato della catenina d’oro.

La fuga è durata poco: una pattuglia della Polizia di Stato, già presente in zona è riuscita a rintracciarlo e fermarlo. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario. Il 29enne, in regola sul territorio nazionale ma con precedenti specifici, è stato condotto in carcere in attesa della convalida dell’arresto.

L’intervento è avvenuto nel contesto di un’ampia attività di prevenzione messa in campo dalla Polizia di Stato di Udine. Nel fine settimana sono state identificate oltre 300 persone e controllati un centinaio di veicoli, con particolare attenzione alla zona di Borgo Stazione, dove giovedì si era già svolto un servizio congiunto con Carabinieri, Polizia Locale e unità cinofile della Guardia di Finanza. Verifiche sono state effettuate anche in diversi esercizi pubblici, sia sul piano amministrativo sia per l’identificazione degli avventori.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »