Tinaba rinnova il patto di solidarietà per Pane Quotidiano Onlus ed estende Wishope in 50 città
Non denaro ma direttamente un regalo per donare un sorriso alle persone meno fortunate per le prossime festività natalizie. Questo l’approccio di Wishope, la piattaforma di e-commerce realizzata da Tinaba per Pane Quotidiano Onlus, il Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana, City Angels e Portofranco che si distingue per un approccio originale alle donazioni. Invece di versare una somma in denaro, i sostenitori dei progetti possono scegliere direttamente un dono da consegnare alle persone in difficolta?. Si va da una scatola di beni alimentari di prima necessita? per chi si rivolge a Pane Quotidiano a una confezione con pannolini, kit igiene, biscotti e omogeneizzati per il progetto Cri4kids di Croce Rossa, dagli indumenti caldi per chi vive per la strada a uno zaino e il necessario per mandare a scuola un adolescente per City Angels e Portofranco. Si tratta di kit realizzati grazie al contributo di aziende partner come Migross, Carrefour, Docks, Intsyde e Bitre che forniscono i beni a prezzo di fabbrica e personalizzano ogni regalo con un messaggio di auguri.
L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta durante le festività del Natale 2023 ed ha coinvolto oltre 3.000 volontari permettendo di portare aiuti concreti per un valore complessivo di 50.000 euro e distribuendo regali a circa 2.000 persone in difficolta?. “Siamo contenti di poter contare anche quest’anno sull’iniziativa di Tinaba” sottolinea Luigi Rossi, vice presidente di Pane Quotidiano Onlus, “la nostra attività che dovrebbe essere di carattere prettamente sussidiaria negli anni si è trasformata in una vera e propria necessità. Iniziative come questa ci fanno sentire meno soli nell’ambito della nostra incessante attività solidaristica”. Grazie all’allargamento della piattaforma in 50 citta? dell’intero Paese e al coinvolgimento di nuovi sostenitori e di un numero crescente di aziende partner, questa seconda edizione punta a battere i numeri del 2023.
“Siamo orgogliosi di poter replicare un’iniziativa che, attraverso la tecnologia, crea una catena di solidarietà concreta e affidabile” aggiunge Matteo Arpe, presidente di Tinaba, “vogliamo superare i traguardi dello scorso anno, coinvolgendo ancora più sostenitori e aziende partner per portare un regalo di Natale a chi ne ha davvero bisogno e rafforzare il senso di comunità”. Sia privati che aziende possono partecipare all’iniziativa, con pochi clic. Basta collegarsi al sito, scegliere un regalo specifico da donare e personalizzarlo con un messaggio di auguri. Tra le opzioni è possibile optare per beni essenziali per l’infanzia, uno zaino per un adolescente, cibo per una famiglia o un capo caldo per un senzatetto. L’intera somma raccolta andrà direttamente a beneficio dei destinatari. A garanzia di massima trasparenza e concretezza dell’iniziativa, i sostenitori riceveranno una testimonianza diretta della consegna insieme a un badge di partecipazione.
Source link