Società

Tiffany & Co., la boutique di via Montenapoleone premiata come la più bella del mondo

Tiffany & Co. si porta a casa un titolo prestigioso. La boutique di via Montenapolone a Milano è stata infatti premiata come la più bella del mondo, ricevendo il World’s Most Beautiful Emporium 2025, il più alto riconoscimento conferito dal Prix Versailles, che ogni anno premia i migliori progetti contemporanei a livello mondiale.

Situato all’interno di Palazzo Taverna, un edificio neoclassico storico costruito nel 1835 e una delle più raffinate residenze aristocratiche di Montenapoleone, il nuovo store, con i suoi 1.200 metri quadrati, è il punto vendita Tiffany & Co. più grande d’Europa. La facciata è caratterizzata da finestre ad arco realizzate dal leggendario maestro vetraio Venini di Murano con una forma complessa che richiama le iconiche vetrate artistiche di Louis Comfort Tiffany, e da vetrine liberamente ispirate a Michelangelo Pistoletto, a testimonianza del legame della Maison con il mondo dell’arte.

Tiffany  Co. la boutique di via Montenapoleone premiata come la più bella del mondo

Gli interni, progettati dal leggendario architetto Peter Marino, offrono un’atmosfera unica che unisce sapientemente artigianalità, arte ed heritage, confermata in primis dalla selezione di opere di artisti affermati, tra cui Michelangelo Pistoletto, Urs Fischer, Daniel Arsham e Julian Schnabel. All’ingresso, gli ospiti vengono accolti dall’opera di Michelangelo Pistoletto Color and Light e da pareti in marmo nelle tonalità calde del beige e del rosa. Whodunnit, storica vetrina d’archivio, raffigura una spettacolare vista dall’alto del piano principale di The Landmark, celebrando l’anima newyorkese della Maison.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »