Sport

Thomas Tuchel nuovo ct dell’Inghilterra, è ufficiale


Thomas Tuchel è il nuovo ct dell’Inghilterra. Il 51enne tecnico tedesco ha firmato un contratto di 18 mesi e assumerà l’incarico a partire dal 1° gennaio 2025. Sarà il terzo allenatore straniero a guidare la nazionale dei Tre Leoni dopo Sven Goran Eriksson e Fabio Capello.

La carriera di Tuchel

Tuchel, ex tecnico di Borussia Dortmund, Paris Saint Germain, Chelsea – che ha guidato alla conquista di una Champions League – e Bayern Monaco, nel 2021 premiato come allenatore dell’anno da Fifa e Uefa e che nel suo palmares vanta anche due Ligue 1 e una Bundesliga, avrà come vice l’inglese Anthony Barry (con cui ha già collaborato sia ai Blues che in Baviera).

Carsley resta per altre due partite

La Football Association ha spiegato che il processo di selezione del nuovo ct, partito dopo le dimissioni di Southgate al termine degli Europei che hanno visto l’Inghilterra battuta in finale dalla Spagna, ha portato alla firma del contratto già lo scorso 8 ottobre. La comunicazione è stata fatta però solo oggi per evitare distrazioni visti gli impegni in Nations League dell’Inghilterra, con Lee Carsley che resterà in carica anche per le due gare di novembre con Grecia e Irlanda prima di tornare alla guida dell’Under 21.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »