Sport

Thiago Messi, il figlio di Lionel segna 11 gol in una partita


Se di cognome fai Messi non passi mai inosservato. Figuriamoci se giochi su un campo di calcio, sei figlio del famoso Lionel e di gol ne fai addirittura 11. E’ quanto successo al primogenito del fuoriclasse argentino, classe 2012, che nell’Under 13 dell’Inter Miami, club dove gioca la Pulce, ha dominato la scena nel 12-0 contro i pari età dell’Atlanta United.

Ha già 24 reti e 12 assist in stagione

Thiago, questo il suo nome, si sta mettendo in bella evidenza: in 5 gare stagionali ha già totalizzato 24 reti e 12 assist. Un bottino da degno erede del plurivincitore del Pallone d’Oro. Il papà per ora, però, non dà importanza ai numeri. “L’importante a questa età è che si diverta. Mi piace la sua determinazione. Non gli piace arrivare secondo, quando perde sta male”, ha rivelato parlando delle prestazioni del figlio.

Sulle orme di Cristiano Ronaldo jr

Chissà che in futuro Thiago non rinnovi la sfida con un altro Ronaldo, Cristiano Jr., che a 14 anni sta rubando l’occhio nell’Under 15 dell’Al-Nassr. Nell’ultima partita, contro l’Al-Ittihad, ha timbrato il cartellino per 10 volte, confermando quanto di buono aveva fatto vedere fin da bambino in Italia con la maglia dell’Under 9 della Juventus quando aveva chiuso la stagione con 58 gol e 18 assist in 28 partite. “Dice che un giorno sarà più forte di me ma penso sia difficile…”, ha chiosato il padre.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »