Theodora di Grecia si è sposata: l’Infanta Cristina a quale royal si è ispirata?
Il matrimonio di Theodora di Grecia ha regalato agli appassionati di faccende reali un lungo weekend di sorprese, specialmente per quanto riguarda lo stile e la moda. C’è stata prima la passerella della cena della vigilia e poi finalmente abbiamo visto la regale mise nuziale della sposa dopo anni di attesa. Hanno offerto argomenti di conversazione anche i look delle invitate, tutte elegantissime, e si è discusso anche del passaggio di madre in figlia di alcuni abiti da cerimonia.
Tuttavia alcuni osservatori si sono soffermati sul vestito sfoggiato dall’Infanta Cristina, un modello drappeggiato azzurro come il mare della Grecia (e come la bandiera del paese). La reale non ha la stessa visibilità delle altre della casa Borbone-Spagna e quindi mentre vediamo pressoché ogni giorno gli outfit della regina Letizia ma anche quelli della regina emerita Sofia e delle principesse Leonor e Sofia in occasioni di impegni ufficiali, effettivamente della sorella di re Felipe in tempi recenti abbiamo ben poche informazioni sul suo guardaroba.
Il motivo è presto detto: a causa delle malefatte dell’ex marito Iñaki Urdangarin, la reale è stata coinvolta in uno scandalo di natura finanziaria che le è pure costato il titolo di duchessa di Palma de Mallorca.
Del look dell’Infanta Cristina non è stata apprezzata solo la linea pulita ma tutt’altro che semplice, movimentata da un gioco di riprese, ma anche il colore combinato al tessuto, tutti elementi che hanno decretato il successo di una scelta. Da certi punti di vista potremmo dire che quel tipo di outfit era stato precedentemente collaudato, non da lei direttamente ma da altre royals.
Source link