The Witcher 4 avrà personaggi secondari a prova di nextgen: nuovi dettagli da CDPR
Alla già ricca infornata di anticipazioni su The Witcher 4 tra Ciri, Geralt e open world si sommano le ultime, importanti informazioni condivise da Sebastian Kalemba: il Game Director del primo capitolo della Nuova Saga di The Witcher ha discusso dell’esperienza ludica e narrativa restituita dai personaggi secondari.
Intervenuto ai microfoni dell’ultimo podcast di Parris, l’esponente del team che sta dando forma al prossimo kolossal action ruolistico di CD Projekt RED ha riflettuto sulla necessità di evolvere in maniera significativa uno degli aspetti più rappresentativi (e al tempo stesso criticati) della serie di The Witcher, ovvero il rapporto tra il personaggio principale e i PNG.
A tal riguardo, Kalemba ha svelato che “all’interno del nostro team stiamo seguendo una regola: dobbiamo fare in modo che ogni personaggio secondario di The Witcher 4 sembri vivo, con una storia e un suo passato“. Il direttore della nuova odissea ruolistica di Ciri spiega che il ‘cambio di passo’ nello sviluppo dei personaggi secondari è un aspetto che CDPR ha cercato di mettere in evidenza sin dal Reveal Trailer di The Witcher 4 che ha aperto i Game Awards 2024, con la scena del sacrificio della ragazza per proteggere un villaggio dalla maledizione lanciata da un mostro.
Kalemba sottolinea infatti come “ogni singolo personaggio deve avere un suo ruolo. Nel caso del villaggio di Stromford, il loro comportamento così disprezzato da Ciri è dettato dall’isolamento, dalle superstizioni e dalle false credenze seguite dai suoi abitanti. Il nostro obiettivo è perciò quello di migliorare sensibilmente la qualità dei personaggi secondari, dal loro aspetto al comportamento passando per le espressioni facciali e tutto il resto. Vogliamo alzare l’asticella e creare un’esperienza ancora più immersiva”.
Nei giorni scorsi, CD Projekt ha spiegato anche come sarà l’open world di The Witcher 4.
Nintendo Switch Controller Set da 2 Joystick, Blu e Giallo Neon è uno dei più venduti oggi su
Source link