Scienza e tecnologia

The Witcher 4 avrà il multiplayer online? CD Projekt parla dei suoi prossimi giochi

In occasione del recente incontro con gli azionisti della compagnia, CD Projekt ha discusso della strategia che intende adottare con i suoi prossimi titoli videoludici, e della volontà di arricchire le sue produzioni con contenuti e modalità multiplayer online.

Come ricorderete, CD Projekt Red pianificava una modalità multiplayer indipendente da Cyberpunk 2077, ispirata a un modello simile a GTA Online. Il progetto è stato successivamente cancellato tra il 2021 e il 2022, in gran parte per via del disastroso lancio del gioco e della necessità urgente di focalizzarsi sul miglioramento dell’esperienza single-player. Al netto di questo fallimento, ci si chiede se l’azienda continuerà a perseguire questo modello o se invece integrerà l’esperienza multiplayer all’interno dei giochi principali.

“Se decidete di aggiungere una modalità multiplayer a uno dei vostri giochi, verrà sviluppata parallelamente e resa disponibile alla data di uscita, oppure verrà aggiunta in seguito, quando il gioco sarà già sul mercato?”, ha per l’appunto chiesto un azionista. “Secondo la nostra strategia, prevediamo di aggiungere funzionalità online ai nostri giochi futuri. Quello che possiamo confermare al momento è che Project Sirius sarà un gioco multiplayer, ha replicato CD Projekt, che fornisce una risposta chiara solo in merito ad uno dei suoi progetti in lavorazione.

Al momento, quindi, non è chiaro se The Witcher 4 o Cyberpunk 2, due tra i sequel più attesi dai giocatori, includeranno dei contenuti online inseriti direttamente nell’esperienza principale, o se invece possiamo aspettarci dei prodotti stand-alone, o comunque sia integrati durante il supporto post-lancio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »