The Witcher 3 poteva rimanere offeso… dalla Batmobile di Arkham Knight! Ne parla CDPR
Alle parole del co-CEO di CD Projekt sui timori per il successo di The Witcher 3 si sommano le dichiarazioni di Michal Nowakowski: l’esponente della casa di sviluppo polacca racconta un interessante aneddoto sullo sviluppo del kolossal GDR rivelando che il suo team aveva il terrore della Batmobile di Arkham Knight.
L’amministratore delegato di CDPR (insieme a Adam Badowski) ha ricordato ai microfoni di PCGamer come, nel 2015, la sua compagnia si affidasse ancora a degli editori di terze parti per commercializzare i propri videogiochi in mercati come quello degli Stati Uniti.
Nel partecipare ad uno degli incontri con i responsabili del marketing di Warner Bros., Nowakowski spiega di aver incrociato gli sviluppatori di Rocksteady, al tempo impegnati nella realizzazione del qui recensito Batman Arkham Knight. Nel ritornare con la mente a quell’incontro, l’esponente di CDPR ricorda “quanto fossimo rimasti sconvolti nel sapere che Rocksteady avrebbe lanciato Batman Arkham Knight quasi in contemporanea con The Witcher 3. Li abbiamo conosciuti personalmente durante uno quegli incontri con il reparto marketing di Warner Bros., hanno partecipato alla nostra prova a porte chiuse di The Witcher 3 e loro ci hanno mostrato la loro demo di Arkham Knight… guidare la Batmobile è stato incredibile. Ed è stato a quel punto che io e i miei colleghi ci siamo guardati e ci siamo detti in tutta franchezza ‘Oh mio Dio, questi ragazzi sono davvero il top! Ci stracceranno, sarà dura competere con loro!”.
Al netto dei timori iniziali, CD Projekt è però riuscita a conquistare il pubblico e a fare di The Witcher 3 uno dei più grandi successi della storia dei videogiochi, nonché uno dei più ‘moddati’. A tal proposito, eccovi il nostro approfondimento sull’evoluzione di The Witcher 3 nel 2026 con la nuova versione della mod grafica più famosa.
Source link




