The Nippon Bar Experience, a Roma il bartending giapponese – In breve
– ROMA- Incontrare i grandi maestri giapponesi della miscelazione per assaporare lo stile inconfondibile della mixology nipponica dettato da rigore tecnico, eleganza, senso dell’ospitalità e profonda umanità. E’ quanto promettte The Nippon Bar Experience: un ciclo in otto serate che dal 30 ottobre rappresenterà l’anima cosmopolita del Nite Kong, dark side del Drink Kong, il locale pluripremiato a livello internazionale di Patrick Pistolesi.
“Il Giappone per me è sempre stato una fonte inesauribile di ispirazione – sottolinea Patrick Pistolesi, fondatore di Drink Kong e Nite Kong -. È un luogo dove il gesto diventa arte e la disciplina si fa poesia. Ogni volta che sono in Giappone mi sento a casa, ma oggi con The Nippon Bar Experience realizzo un sogno: portare in Italia, per la prima volta, l’anima autentica del bartending giapponese. Un ponte fra Italia e Giappone che vuole far conoscere al pubblico romano una filosofia del bartending fatta di umiltà, eleganza e dedizione assoluta. La mixology giapponese è una forma d’arte che parla di equilibrio, grazia e rispetto.
Inoltre, è il mio modo di dire grazie a una cultura che mi ha insegnato tanto”.
A fare da ambasciatore e portavoce di questo ciclo di serate, Yasuhiro Kawakubo, bartender di fama internazionale che sarà protagonista dell’appuntamento conclusivo della rassegna, nel mese di maggio. Mentre giovedì 30 ottobre arriva Tsunetaka “Tsune” Imada, dell’Angel’s Share di New York, uno dei volti più brillanti della nuova generazione di bartender giapponesi, che nel 2020 ha vinto negli Stati Uniti la prestigiosa Bacardi Legacy. Tsune incarna la precisione e l’attenzione al dettaglio tipiche del bartending giapponese.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Source link




