Cultura

“The Midnight Creeps” è il nuovo singolo delle Darts

Come anticipato dalla frontwoman Nicole Laurenne durante il loro concerto al Bronson di Ravenna dello scorso novembre, le Darts pubblicheranno il loro quinto LP, “Halloween Love Songs”, il prossimo 6 marzo, via Adrenalin Fix Music, a distanza di quasi due anni dal precedente, “Boomerang“.

Non ci sono ancora molti dettagli riguardo al nuovo album, ma la band garage-punk di stanza a Seattle condivide oggi un primo estratto, “Midnight Creep” (che avevamo ascoltato proprio a Ravenna), accompagnato da un video diretto da Anthony Cousins.

“Midnight Creep” è nato come una sorpresa quando la bassista Lindsay Scarey ha portato a Nicole un demo intitolato “Phantom Creep”. Nicole stava già scrivendo in silenzio un album a tema Halloween e ha immediatamente intuito l’opportunità di perseguire qualcosa di diverso: un brano dance in stile anni ’60, onesto e spettrale, del tipo che avrebbe potuto andare in onda in un episodio di “Shindig” girato in uno scantinato pieno di macchine del fumo e pipistrelli di cartapesta. Ha ricostruito il brano trasformandolo in una melodia sinuosa e orecchiabile, accompagnata dall’organo; Lindsay ha creato una coreografia semplice e adatta al go-go; e improvvisamente The Darts si sono ritrovati con una hit di Halloween che sembrava allo stesso tempo nuova di zecca e stranamente familiare.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »