Scienza e tecnologia

The Duskbloods uscirà anche su PC, PS5 e Xbox? L’IP non appartiene a Nintendo

Dopo aver svelato i segreti di The Duskbloods, l’esclusiva Switch 2 sulle orme di Bloodborne, FromSoftware ci tiene a precisare che la proprietà intellettuale legata al nuovo titolo multiplayer diretto da Hidetaka Miyazaki non appartiene a Nintendo.

I curatori del sito ufficiale della casa di sviluppo nipponica che ha sfornato capolavori come Dark Souls, Elden Ring e Sekiro Shadows Die Twice precisano infatti che The Duskbloods è un’IP totalmente nelle mani di FromSoftware, con Nintendo nel ruolo di publisher in mercati come quelli nordamericani ed europei.

A rimarcare ulteriormente il concetto ci pensano sempre i portavoce di FromSoftware precisando che sarà proprio l’azienda di Miyazaki a occuparsi in prima persona della distribuzione di The Duskbloods in Giappone.

Il doppio chiarimento della software house guidata dal papà di Dark Souls lascia quindi aperto più di uno spiraglio all’ipotesi di un successivo approdo di The Duskbloods in multipiattaforma, presumibilmente in contemporanea su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S a diversi mesi di distanza dalla commercializzazione su Switch 2. Considerando la forte propensione al multipiattaforma di FromSoft e l’attrattiva economica esercitata dalla grande base installata di console Microsoft e Sony, d’altronde, sarebbe illogico non considerare le enormi opportunità offerte da un possibile porting di questa nuova IP. Per averne la controprova, però, probabilmente dovremo attendere almeno fino al lancio (in esclusiva temporale?) del nuovo titolo di Miyazaki, atteso solo su Switch 2 nel corso del 2026. Nel frattempo, vi lasciamo al nostro speciale su The Duskbloods, importanti conferme sull’esclusiva Switch 2 che non ti aspetti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »