The Divine Comedy condividono il nuovo singolo “The Last Time I Saw The Old Men” e svelano la tracklist del nuovo album

Ad aprile The Divine Comedy avevano annunciato i dettagli del loro tredicesimo LP, “Rainy Sunday Afternoon”, in uscita il prossimo 19 settembre, via Divine Comedy Records, a distanza di oltre sei anni dal precedente, “Office Politics“.
Registrato ad Abbey Road nel 2024, questo nuovo disco trova il frontman Neil Hannon in uno stato d’animo riflessivo, che contempla il passato e il presente con un cenno di speranza al futuro.
Dopo l’uscita del disco precedente il musicista nordirlandese è stato parecchio impegnato, ripubblicando l’intero catalogo dei Divine Comedy rimasterizzato nel 2020, realizzando un nuovo Best Of, “Charmed Life” nel 2022 e lavorando su nuove canzoni per il film “Wonka”.
Dopo aver condiviso “Achilles”, oggi la band nordirlandese rivela il nuovo singolo “The Last Time I Saw The Old Man”, che potete ascoltare qui sotto, insieme anche alla tracklist del nuovo album.
Neil racconta del brano:
È difficile parlare troppo di questa canzone. Mio padre, un uomo gentile e intelligente, ha sofferto di Alzheimer negli ultimi dieci anni della sua vita. Una punizione crudele e fin troppo comune al giorno d’oggi. Il testo è una semplice e schietta osservazione del suo ultimo anno di vita. Nessuna affermazione profonda. Nessuna poesia. È la musica a trasmettere tutte le emozioni. Immagino che a volte sia necessario affrontare gli eventi dolorosi a testa alta. Per poterli accettare e andare avanti.
Vi ricordiamo inoltre che The Divine Comedy arriveranno in Italia nel prossimo mese di febbraio a presentare il loro nuovo disco: l’unico appuntamente con Hannon e compagni è previsto per mercoledì 25 ai Magazzini Generali di Milano.
“Rainy Sunday Afternoon” Tracklist:
1. Achilles
2. The Last Time I Saw The Old Man
3. The Man Who Turned Into A Chair
4. I Want You
5. Rainy Sunday Afternoon
6. All The Pretty Lights
7. Down The Rabbit Hole
8. Mar-a-Lago By The Sea
9. The Heart Is A Lonely Hunter
10. Can’t Let Go
11. Invisible Thread
Source link