The Album Leaf: ascolta il singolo “Fight Of Flight” che vede la presenza di Aisha Badru

Il prolifico The Album Leaf svela il suo nuovo singolo, “Fight or Flight”, che vede la partecipazione della cantante Aisha Badru.
“Questa canzone è stata in realtà creata nel 2021. Avevo scritto il brano originale durante le sessioni di “Future Falling” e, durante quel lungo periodo di isolamento dovuto al COVID, ho iniziato a esplorare collaborazioni su canzoni che avessero spazio per un cantante. Nettwerk mi ha messo in contatto con Aisha Badru, che ha scritto e registrato la sua parte vocale da remoto. Ha portato nella traccia un peso emotivo profondamente interiore e spontaneo, catturando l’ansia di quel periodo, il senso di movimento guidato dall’inquietudine piuttosto che dalla libertà e la sensazione di cercare di sfuggire a qualcosa che continua a tornare. Anche se non eravamo nella stessa stanza, la sua voce è al centro della canzone, trasmettendo sia tensione che vulnerabilità. Anche James McAlister ha contribuito alle percussioni da remoto, dando al brano un sottile impulso umano sotto la nebbia. L’intera canzone è stata realizzata a distanza, il che in qualche modo l’ha resa ancora più intima, vivendo in quello spazio tra urgenza e quiete“.
The Album Leaf in questi ultimi anni è stato piuttosto attivo. In successione abbiamo avuto il suo acclamato album del 2023, “Future Falling”, l’EP del 2024, “Blast”, il progetto ambient sperimentale Rotations del 2025 e una serie di remix, ma ci sono state anche alvune colonne sonore.
Source link




