Sardegna

Terzo pedone investito in meno di 24 ore: continua l’emergenza sicurezza a Nuoro

NUOROQuattro pedoni investiti in poche settimane mentre attraversano la strada sulle strisce perdonali, tre di questi in meno di 24 ore, le ultime 24 ore. L’ultimo episodio di questa sconcertante sequenza di “incidenti” si è verificato intorno alle 15,00 di questo pomeriggio in via Don Bosco dove, a pochi metri della prima rotonda, una Ford Fiesta si è fermata per consentire a un pedone di attraversare la strada quando è stata tamponata da una Citroen; la violenza dell’urto è stata tale da far avanzare la Ford fino a travolgere il pedone che nel frattempo aveva raggiunto il bel mezzo della carreggiata, sulle strisce pedonali.

Sul posto sono accorsi il personale sanitario 118 che, dopo averli medicati, ha accompagnato con due ambulanze al vicino ospedale San Francesco sia il pedone sia la persona alla guida della Ford investitrice. I rilievi di legge sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale mentre i vigili del fuoco mettevano in sicurezza i due mezzi coinvolti.

Questa mattina, un altro investimento si è verificato in via Lamarmora mentre, nel tardo pomeriggio di ieri, un ex agente della municipale è stato investito all’incrocio tra viale del Lavoro e via Lamarmora da un automobilista, poi risultato positivo all’alcoltest. E, ancora, qualche settimana fa una studentessa è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce davanti al liceo Asproni in via Trieste

Solo nel pomeriggio, attraverso un’ordinanza firmata dal comandante della municipale Massimiliano Zurru, la decisione di installare due dissuasori di velocità costituiti da attraversamenti rialzati in via Trieste (all’altezza dell’incrocio con via Asiago) e in viale Funtana Buddia (in prossimità delle vie Emilio Lussu e Don Gavino Lai), oltre al limite di velocità di 30 km/h nei tratti in questione.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »