Marche

terzo furto in un mese alla Bombonera


MONTEGRANARO Terzo colpo in poco più di un mese alla palestra di via Martiri d’Ungheria, nota tra gli appassionati di pallacanestro e non solo come Bombonera. La struttura sportiva veregrense è la sede della gare interne della storica Sutor Basket, compagine nei lustri corsi a ben figurare nell’olimpo della pallacanestro nazionale ed attualmente seconda in classifica nel Campionato Nazionale di Serie C unica.

La porta forzata

Nella notte tra mercoledì e giovedì ignoti sono penetrati al suo interno forzando la porta di ingresso, e facendo poi lo stesso con le porte degli uffici, della sala pesi, della stanza delle riunioni e della segreteria.

Vani violati dai malfattori alla ricerca di una nutrita refurtiva. A dare l’allarme la custode dell’impianto cestistico al momento dell’apertura per la seduta di allenamento mattutino della squadra. Avvisati i dirigenti del sodalizio gialloblù, gli stessi sono giungi sul posto allertando anche i carabinieri, con i militari presto impegnati nei sopralluoghi e nell’avviare le indagini del caso.

«Alla prima incursione dei ladri abbiamo riscontrato il furto del tablet utilizzato per la compilazione dei referti di gara e di diverse paia di scarpe da gioco degli atleti – commentano i dirigenti del sodalizio sportivo veregrense, a cavallo del primo decennio del 2000 protagonista tra la Serie A2 e la Serie A1 tricolore -. Al seguito della seconda irruzione alla Bombonera sono stati portati via solo degli alimenti dagli armadietti dentro lo spogliatoio, per lo più cibo con zuccheri utilizzato dagli atleti prima e durante la partita di campionato. Nella notte scorsa, invece, i malviventi se ne sono andati asportando un altro tablet, abbigliamento sportivo, articoli utilizzati per allenamenti e partite ufficiali».

I tesserati sutorini lamentano inoltre «i danni a tutte le porte delle stanze interne alla palestra, forzate alla ricerca di oggetti e materiale per incrementare il bottino. Non solo un furto, dunque, ma anche danneggiamenti, per un episodio che purtroppo si rinnova in un lasso di tempo ristretto». I membri della società concludono ricordando che «nonostante l’amarezza, non perdiamo certamente l’entusiasmo che ci anima quotidianamente nei confronti della nostra passione sportiva, restando vicini a squadra e staff tecnico, che ben si stanno comportando nel circuito di serie C collezionando risultati molto più che soddisfacenti».




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »