Abruzzo

Terremoto a Villalago, la Protezione civile rassicura: “Nessun danno né criticità”


«Al momento non si registrano danni a persone o cose né criticità rilevanti, in quanto le verifiche condotte hanno dato tutte esito rassicurante». A dirlo all’Ansa è Maurizio Scelli, direttore dell’Agenzia regionale di protezione civile, dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.1 registrata poco prima della mezzanotte del 6 agosto con epicentro a Villalago, in provincia dell’Aquila.

Immediatamente dopo l’evento sismico sono state attivate le procedure previste dal protocollo: la Protezione civile regionale ha avviato una ricognizione dell’area e un monitoraggio continuo, in coordinamento con il sindaco di Villalago, i carabinieri e i referenti di Enel Green Power, con particolare attenzione alla diga del paese.

«Ringrazio il sindaco e tutte le strutture coinvolte per la tempestiva collaborazione – aggiunge Scelli – Il sistema di protezione civile ha risposto con prontezza e responsabilità. Continuiamo a mantenere alta l’attenzione sul territorio per garantire assistenza e supporto in caso di necessità».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »