Umbria

Terni in corteo dice no alla violenza sulle donne. Proietti: «Epidemia drammatica. Qui per uguaglianza»


Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il corteo rumoroso, dedicato a Ilaria Sula, sfila per le strade di Terni in ricordo delle vittime di femminicidio. Tante le persone che, sfidando il maltempo, si sono presentate di fronte alla stazione.

YouTube videoYouTube video
Video di Marta Rosati. Montaggio Elle Biscarini

In testa al corteo rappresentanti delle istituzioni, partiti, sindacati e associazioni. La presidente Stefania Proietti ricorda le vittime di femminicidio in Umbria: il primo femminicidio dell’anno si è registrato proprio a Gualdo Tadino, il 5 gennaio, quando quando la guardia giurata Daniele Bordicchia sparò alla moglie Eliza Stefania Feru, 29 anni, nella loro casa, per poi suicidarsi. Meno di tre mesi dopo, la seconda vittima: il 26 marzo, Gianluca Nicola Romita strangola la moglie Laura Papadia, 36 anni, uccidendola nel loro appartamento di Spoleto, per poi confessare. Il 5 aprile, a Roma, chiuso in una valigia abbandonata in un dirupo a Capranica Prenestina, viene ritrovato il corpo della studentessa ternana Ilaria Sula, 22 anni, uccisa a coltellate dall’ex fidanzato Mark Samson. Anche lui poco dopo confesserà il delitto.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »