Umbria

Terni, dipendenti Gls in sciopero: «Senza buste paga e copertura assicurativa»


Di nuovo in sciopero i dipendenti della società di consegne Gls della sede di Terni. Già a febbraio avevano incrociato le braccia in segno di protesta contro alcune decisioni dell’azienda. Da giovedì prosegue a oltranza la protesta: «Siamo stanchi di essere presi in giro e finché non avremo certezze e chiarezza, da qui non ci muoviamo».

Gls Terni I lavoratori e le lavoratrici lamentano: «Anche questa volta sono arrivati i bonifici dello stipendio senza busta paga, così è difficile controllare cosa manca. Facendo dei rapidi calcoli ci siamo resi conto che ci è stata ‘congelata’ la forfettizzazione di indennità di trasferta, violando così l’accordo di secondo livello». Non solo, sembrerebbe infatti che da gennaio non sia stata «rinnovata la copertura assicurativa. Ci è stato detto di presentare le eventuali fatture mediche e che poi saremo rimborsati, ma per noi questa cosa non è regolare. Come se non bastasse continuano a mandarci in giro con furgoni fatiscenti, con fumo che esce dal cambio e con freni a mano rotti».

Avs Alleanza Verdi e Sinistra Terni si è schierata al fianco dei dipendenti Gls di Terni e in «pieno sostegno all’agitazione proclamata dalle lavoratrici e dai lavoratori che si ritrovano nuovamente a fronteggiare le stesse criticità denunciate già a metà febbraio. In quell’occasione – si legge in una nota – la proprietà della società che gestisce la sede aveva cancellato unilateralmente alcuni istituti contrattuali, come la forfettizzazione dell’indennità di trasferta». Situazione analoga poi si è verificata con le ultime buste paga. «Questa vicenda riaccende i riflettori sullo stato critico del settore della logistica, sia a livello regionale che nazionale».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »