Terni, ai domiciliari l’aggressore dell’uomo preso a bastonate
Alla convalida dell’arresto sono stati disposti gli arresti domiciliari per lo straniero che ha aggredito a colpi di bastone un nigeriano finito in ospedale con ferite al volto. Nei confronti dello stesso emesso anche il divieto di frequentare la zona dei fatti per due anni e in generale tutti gli esercizi pubblici della città. L’ennesimo episodio di violenza che si è consumato martedì pomeriggio in pieno centro a Terni, ha attivato una importante richiesta di sicurezza da parte dei residenti nella zona di Corso Vecchio.
Terni I controlli attivati in tal senso hanno portato all’adozione di diversi provvedimenti di prevenzione e contrasto di attività illecite. È stata infatti disposta la sospensione dell’attività di un locale di vendita di prodotti alimentari etnici per carenze igieniche/sanitarie; un altro esercizio commerciale, sempre in Corso Vecchio, è stato sanzionato per vendita di prodotti con etichettature non in lingua italiana, oltre ad altre irregolarità amministrative.
Oltre al controllo delle persone e degli esercizi pubblici, nei confronti di una donna, identificata e monitorata dalla Divisione Anticrimine, già nota alle forze dell’ordine per precedenti penali, è stato emesso un avviso orale, un provvedimento che serve a monitorare la sua condotta e a prefigurare eventuali misure più gravi in caso di recidiva. In questo contesto il questore Abenante ha ribadito che la sicurezza non è mai un obiettivo definitivo, ma un processo che deve essere costantemente monitorato. Allo stesso modo ha sottolineato che la collaborazione tra istituzioni e cittadini è fondamentale per mantenere un ambiente sicuro.
Source link