Umbria

Ternana-Pianese, Liverani: «Squadra lavora bene, ora il secondo posto poi i play off»


di Mattia Farinacci

Nel lunedì di pasquetta le Fere tornano in campo contro la Pianese dopo gli scivoloni contro Carpi e Milan Futuro e l’obiettivo della promozione diretta sfumato. Nella conferenza di antivigilia mister Liverani analizza lo storico da quando è tornato sulla panchina rossoverde e i passi che vanno fatti da qui ai play off per ritrovare fiducia: «Credo che contro il Carpi sia stata una partita disordinata e con scorie, con il Milan Futuro abbiamo fatto un discreto primo tempo e un buon secondo. Abbiamo creato occasioni e concesso poco. Sotto il profilo mentale era evidente che ci fosse delusione, va ricreato qualcosa perché c’è un’altra possibilità per arrivare all’obiettivo. Credo che i ragazzi abbiano assorbito questo. Qualcuno è in ripresa e si sta mettendo a posto fisicamente. Nella settimana che abbiamo fatto la squadra è sempre voluta stare dentro, nessuno si è fermato. L’impegno e la volontà c’è ma il campo poi ci dice quanto abbiamo assorbito e quante scorie sono rimaste. La squadra la vedo libera mentalmente ma lunedì vedremo quello che sarà».


La Pianese, i play off e i giovani «Lunedì dobbiamo vincere e farlo attraverso la prestazione – prosegue mister Liverani – ma avendo rispetto della Pianese che gioca libera e verrà a fare a partita; anche noi dobbiamo essere liberi mentalmente e metterci entusiasmo e voglia. Siamo vicini a giocare al centrocampo a 3, poi bisognerà capire come muoverci davanti. Stiamo cercando di giocare in modo diverso e di lavorare anche sui gol presi, ma le richieste di 10 giorni sono diverse da quelle di 8 mesi. Poi c’è bisogno che vengano recepite velocemente. Piano piano arriveremo a quello che chiedo con equilibrio». Nonostante il poco tempo dal suo ritorno a Terni però lo staff tecnico si è già mosso molto in ottica futura: «Siamo qui da 12 giorni ma ci siamo mossi anche in ottica giovani: ieri siamo andati a vederli e abbiamo fatto i complimenti. Hanno raggiunto i play off e qualcuno già viene con noi ad allenarsi. Non voglio però prendere giocatori ad un gruppo che ha fatto qualcosa di storico e vuole giocarsela, ma sicuramente vengono osservati per il futuro, anche per il ritiro dell’anno prossimo. C’è molto interesse per il settore giovanile visto il progetto del presidente, ci crediamo». Da ora in avanti comunque la proiezione è sul punto che rimane per blindare il secondo posto e poi sui play off, con un sogno ancora possibile: «Mentalmente, rimanere concentrati un’altra settimana aiuta perché staccare troppo tempo può essere differente. I ragazzi devono sapere che l’obiettivo dipende da loro e vogliono raggiungerlo lunedì, credo che i ragazzi faranno una buona partita, poi vedremo che succederà. Noi pensiamo ai playoff, a prescindere da fare una partita in più o in meno. Ma la squadra si merita il secondo posto per la stagione fatta».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »