Umbria

Ternana-Bra, Liverani: «Situazione difficile da mesi, qualcuno ha fatto terrorismo psicologico»


di Mattia Farinacci

Alla vigilia della partita contro il Bra il pensiero della piazza rossoverde e del gruppo squadra torna inevitabilmente più sulle questioni extra campo che sul rettangolo verde. Il caos attorno alla società di via della Bardesca non accenna a placarsi neanche a mesi di distanza dalla turbolenta estate appena vissuta, ma mister Liverani prova a spiegare la situazione vissuta dal gruppo squadra in questi mesi: «Faccio fatica a parlare di situazione extra campo, si leggono tante cose e credo che alcune di queste avranno poi sbocchi giuridici – esordisce il tecnico nella conferenza pre partita -. Solo il tempo potrà darci una risposta. Mi dispiace più per i 5 punti perché sembra che la squadra venga da 4 sconfitte: un mese fa eravamo a 19 punti e ora siamo ancora lì. Potevano essere evitati. È un peccato non poter vivere sull’onda dell’entusiasmo che ci stavamo portando dietro dal derby vinto e una semifinale di Coppa raggiunta. Quello che dico ai ternani è che io, il mio staff e i ragazzi siamo stati sempre a completa disposizione dei colori e lo saremo finché avremo possibilità di farlo».


Una situazione difficile «Negli ultimi 25-30 giorni difficilmente ho parlato di calcio e mi sono trovato a rispondere a problemi creati senza motivazione – prosegue Liverani -. Quando dicevo che 27 punti sul campo erano tantissimi poi si venivano a creare delle situazioni di terrorismo psicologico di cui non c’era bisogno perche il gruppo è stato sempre unito. Oggi la società sta prendendo una strada. Non è stato un periodo dove si è potuto pensare al calcio e credo che i ragazzi abbiano fatto un lavoro straordinario. Vorrei, ma non ho dubbi su questo, che piazza e squadra si stringessero ancora di più. I ragazzi hanno vissuto 5 mesi intensi e difficili. Domani è uno scontro salvezza e la Coppa Italia può rappresentare un sogno ma non siamo favoriti solo perché ci chiamiamo Ternana, delle 4 società siamo quella che ha più pensieri extra campo». Sul prossimo avversario di domani, infine: «Nelle ultime 3 partite il Bra ha fatto gli stessi punti del Ravenna, li incontriamo nel loro momento migliore. Hanno giocatori che hanno fatto categorie superiori. Noi veniamo da 2 partite in una settimana e di solito abbiamo sofferto, l’impegno di domani è quello che mi preoccupa di più ma quando vedo i miei ragazzi lavorare come hanno fatto sono positivo».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »