Termoli, Bonaccini alla Festa dell’Unità: “Si investe su ponte sullo Stretto e non su difesa lavoratori Stellantis” | isNews
L’europarlamentare e presidente del Pd attacca il governo: “Da 27 mesi crollo della produzione industriale, mai accaduto nel dopoguerra”
TERMOLI. “In questo Paese da 27 mesi consecutivi, mai successo nel dopoguerra, vi è un crollo della produzione industriale. Non era mai accaduto”. Così l’europarlamentare e presidente del Pd Stefano Bonaccini, intervenuto a Termoli in occasione dell’80esima Festa dell’Unità organizzata dalla Federazione Pd del Basso Molise e dal Circolo cittadino. Lo riporta Ansa.
Bonaccini ha poi sottolineato: “Se la priorità diventa il ponte sullo Stretto di Messina con 15 miliardi di euro sottratti ad altro, e la priorità non è difendere i posti di lavoro di Stellantis, io penso che la destra che governa il Paese qualche problema ce l’abbia”.
Parole che hanno dato il segno alla due giorni in piazza Vittorio Veneto, che vede la comunità democratica confrontarsi su temi cruciali per il territorio e per il Paese. Il programma prevede ancora, per la giornata di sabato 6 settembre, l’intervento della portavoce nazionale della Conferenza delle donne dem Roberta Mori, che insieme ai sindacati confederali discuterà proprio della crisi Stellantis e delle ricadute occupazionali per il Molise.
Accanto al dibattito politico, spazio anche a momenti di socialità, con stand gastronomici e street food, oltre alla musica dal vivo: ieri sera con il gruppo campomarinese ‘La Cantina Sociale’, questa sera con la band giovanile ‘Malal’ di Palata.
Source link